Aversa

Aversa, “Il Vangelo dell’Arte” con Padre J.P. Hernandez

“Si può afferrare Dio?”: è stato questo il tema portante del secondo appuntamento con “Il Vangelo dell’Arte”, un percorso a tappe con padre Jean Paul Hernandez SJ per approfondire la fede attraverso l’arte.

Martedì 2 aprile, nella Rettoria SS. Annunziata di Aversa, il padre gesuita fondatore di “Pietre Vive” ha offerto un’interessante lettura della “Deposizione di Cristo dalla Croce” di Marco Pino da Siena. “Di generazione in generazione, nell’eucaristia Gesù continua a riaffidarsi nelle mani degli uomini”, ha detto padre Jean Paul Hernandez. “Un atto di fede del figlio di Dio nei confronti degli uomini che, proprio attraverso di noi, trasforma il nostro tradimento nella sua presenza fisica”.

Nel video in alto le interviste a padre Jean Paul Hernandez; al rettore della chiesa SS. Annunziata, monsignor Francesco Sparaco; al docente del Pontificio Seminario Campano, don Armando Nugnes. Il prossimo appuntamento con il “Vangelo dell’arte” si terrà durante il tempo di Pasqua.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico