Pescara, getta droga dalla finestra all’arrivo della Polizia

di Redazione

Sono state le immagini delle telecamere passate al vaglio dalla squadra mobile ad “incastrare” un 36enne ed un 26enne di Pescara l’altro giorno durante il blitz delle forze dell’ordine nel quartiere Rancitelli. Nel corso dei controlli, oltre ai due arrestati, sono stati denunciati due tossicodipendenti provenienti da fuori provincia, poiché sorpresi ad acquistare droga per uso personale nonostante il divieto nei loro confronti di venire a Pescara imposto dal questore.

Una 56enne, prima di aprire l’uscio di casa ai poliziotti, si è disfatta della droga gettandola dalla finestra in un terreno limitrofo. Il gesto compiuto è stato notato dagli agenti appostati nei pressi dell’abitazione. La busta lanciata dalla donna è stata recuperata e al suo interno sono stati rinvenuti 454 grammi di eroina e 117 di cocaina.

In totale sono state eseguite 8 perquisizioni locali con l’identificazione di 199 persone. I veicoli in sosta controllati sono stati invece 26. Di questi, 6 (3 auto e 3 motocicli), sono stati sequestrati poiché risultati sprovvisti di copertura assicurativa. Una volta entrata negli appartamenti popolari, la polizia ha trovato e sequestrato 124,7 grammi di eroina e 46,4 grammi di cocaina nell’alloggio del 36enne arrestato e 178,6 grammi di eroina, 22,3 grammi di cocaina e 3,10 grammi di metanfetamina a carico del 26enne arrestato.

Altri 102,19 grammi di eroina, 71,35 grammi di cocaina e 85,23 grammi di hashish, erano nascosti in un buco nel muro dell’androne di un palazzo. Nello stesso nascondiglio sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati un coltello a serramanico e 2 cartucce calibro 12. Durante l’operazione era stato richiesto l’intervento degli uomini dell’Ater per il ripristino della muratura di un appartamento, che era risultata parzialmente abbattuta nel tentativo di occupazione abusiva.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico