Mondragone, lavori di riqualificazione strade nel quartiere San Nicola

di Redazione

Mondragone – Oggi sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di altre tre strade urbane; si tratta, nello specifico, delle vie Callas, Verdi e Fellini, ubicate tutte nel quartiere San Nicola. I lavori risultano appaltati fin dal mese di gennaio ma l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Virgilio Pacifico, ha ritenuto doveroso aspettare l’arrivo della primavera e, quindi, del bel tempo al fine di effettuare a regola d’arte le opere previste.

“L’intervento affidato – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Piazza (nella foto) – permetterà di recuperare al decoro cittadino delle strade che nel corso degli ultimi decenni sono state sempre trascurate. Questo di stamane è solo il primo di una lunga serie di lavori di riqualificazione di strade e che porteranno al totale rinnovo del tratto urbano di via Stazione e piazzetta Crocelle, al rifacimento della seconda metà di via XI Febbraio, al ripristino della sede carrabile di corso Umberto I, alla sostituzione del manto bituminoso di tutta via F.Filzi e davanti alla sede del museo civico in via Genova e al recupero di parte di Via Croce di Monte”.

“A questo – prosegue Piazza – si aggiunga che appena pochi giorni fa c’è stata la demolizione di un vecchio e fatiscente fabbricato posto a ridosso del lungomare e che nei prossimi giorni toccherà la stessa sorte ad un altro immobile di pari degrado sito a poche centinaia di metri dall’altro”. Proseguono, dunque, le iniziative della Giunta Pacifico per dare un volto nuovo alla città anche in vista della prossima stagione estiva, che sembra partita sotto i migliori auspici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico