Home

Sant’Anastasia, nasce l’Università dei Gusti e dei Saperi

Nata dall’esigenza di creare un’accademia di alta formazione professionale che raccolga una comunità scientifica del food, ha aperto i battenti a Sant’Anastasia l’Università dei Gusti e dei Saperi (Unigus).

L’Academy, nata dall’iniziativa di imprenditori, professionisti e operatori del settore, punta ad essere riferimenti strategico per il Paese. La direzione generale è affidata allo chef Felice Franzese. Dopo una visita alla struttura e alle aule didattiche, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, intervenuto all’evento, ha parlato di “scommessa ambiziosa e vincente”.

Partnership e protocolli di intesa siglati con Università “Federico II” e la Regione Campania. Grande attenzione del Comune di Sant’Anastasia, con il sindaco Lello Abete. Le parole del rettore, Gaetano Manfredi, e degli assessori all’Istruzione e al Lavoro della Regione Campania, Lucia Fortini e Sonia Palmeri, hanno tenuto a battesimo l’iniziativa. L’incontro è stato moderato dal giornalista Luciano Pignataro.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, colpi di pistola contro due bar in piazza Trieste e Trento - https://t.co/OKVq6J2zOn

Afragola, bomba esplode davanti una pasticceria nella notte - https://t.co/MRg2xRZ4G1

Travolti da bus turistico vicino Lago Patria: morti due immigrati - https://t.co/h1WD8xbTkz

Brindisi, sequestrate 10mila scarpe da ginnastica contraffatte - https://t.co/GXIb1cFkUl

Condividi con un amico