Napoli, mostra su Maria Luisa Acquaviva al Pan

di Redazione

Inaugurata al Pan, nel loft del Palazzo delle Arti di Napoli, la mostra “Maria Luisa Acquaviva. Xilografie 1960/2018”, curata da Paola de Ciuceis, che sarà in esposizione fino al 6 gennaio. Una rassegna insolita, dedicata ad un’originale tecnica espressiva non più tanto frequentata, per valorizzarne la tradizione e rinnovarne la conoscenza attraverso l’interpretazione dell’artista.

Organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, la mostra propone una selezione di oltre 50 incisioni su legno (raramente su linoleum) di vario formato.

In eleganti cornici di plexiglas, sapientemente fotografate da Libero De Cunzo e archiviate per temi e per annualità, i lavori ripercorrono la produzione artistica di Maria Luisa Acquaviva dall’inizio. Completa la mostra un catalogo Editori Paparo, con una presentazione dell’assessore Nino Daniele e i testi della curatrice, dell’artista e del maestro Arnoldo Ciarrocchi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico