Gricignano

Gricignano, prevenzione cardiopatia e tumori: doppio appuntamento con screening gratuiti

Due appuntamenti all’insegna della salute e della prevenzione. Il primo quello che vedrà un’unità mobile del Centro Medico Costanzo di Trentola Ducenta far tappa a Gricignano, in piazza Municipio, domenica 21 ottobre, per offrire screening gratuiti e consigli utili a prevenire la cardiopatia ischemica. Un’iniziativa che rientra nell’ambito de “Le Domeniche della Salute”, promosse dal Rotary Club Aversa Terra Normanna, a cui ha aderito il Comune di Gricignano tramite l’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Mariarosaria D’Agostino.

A partire dalle 9.30, fino alle 13.30, il dottor Giovanni Costanzo, specialista in cardiologia, sarà a disposizione, a titolo gratuito, dei cittadini interessati. “Saranno effettuate visite cardiologiche con Ecg e rilevati i valori di glicemia e colesterolo”, spiega l’assessore D’Agostino che invita i cittadini a prendere parte all’iniziativa, ricordando che per effettuare le visite sarà necessario presentarsi a digiuno.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 23 ottobre, dalle 9.30, nella villa comunale di corso Umberto I, con “Mi Voglio Bene, prevenire mi salva la vita”, una campagna di screening alla mammella, colon retto e collo dell’utero. Degli infermieri effettueranno la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia. L’iniziativa è promossa dall’Asl Caserta e patrocinata dalla Regione Campania, nell’ambito della campagna di prevenzione “Terra dei Fuochi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'Osservatorio Politico aderisce a "Puliamo il Mondo" - https://t.co/iDd0UTmHok

Crotone, incidente sulla Statale 107: 4 feriti estratti dalle lamiere https://t.co/zIjiPtUo8c

Crimea, studente compie strage in università: 18 morti e decine di feriti - https://t.co/lZrNsRC4wM

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

Condividi con un amico