Gricignano, prevenzione cardiopatia e tumori: doppio appuntamento con screening gratuiti

di Antonio Taglialatela

Due appuntamenti all’insegna della salute e della prevenzione. Il primo quello che vedrà un’unità mobile del Centro Medico Costanzo di Trentola Ducenta far tappa a Gricignano, in piazza Municipio, domenica 21 ottobre, per offrire screening gratuiti e consigli utili a prevenire la cardiopatia ischemica. Un’iniziativa che rientra nell’ambito de “Le Domeniche della Salute”, promosse dal Rotary Club Aversa Terra Normanna, a cui ha aderito il Comune di Gricignano tramite l’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Mariarosaria D’Agostino.

A partire dalle 9.30, fino alle 13.30, il dottor Giovanni Costanzo, specialista in cardiologia, sarà a disposizione, a titolo gratuito, dei cittadini interessati. “Saranno effettuate visite cardiologiche con Ecg e rilevati i valori di glicemia e colesterolo”, spiega l’assessore D’Agostino che invita i cittadini a prendere parte all’iniziativa, ricordando che per effettuare le visite sarà necessario presentarsi a digiuno.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 23 ottobre, dalle 9.30, nella villa comunale di corso Umberto I, con “Mi Voglio Bene, prevenire mi salva la vita”, una campagna di screening alla mammella, colon retto e collo dell’utero. Degli infermieri effettueranno la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia. L’iniziativa è promossa dall’Asl Caserta e patrocinata dalla Regione Campania, nell’ambito della campagna di prevenzione “Terra dei Fuochi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico