Home

Genova, ingegnere-eroe salva un’anziana dall’incendio del suo appartamento

Salvata da un ingegnere-eroe un’anziana su sedia a rotelle che dimora in un appartamento del quartiere Voltri di Genova, in via Alassio, stamani andato in fiamme per cause da accertare. La donna, insieme alla sua badante, è stata tratta in salvo da un ingegnere quarantenne che ha lo studio in un palazzo difronte a quello in cui si è verificato il rogo.

Notando il fumo fuoriuscire da un balcone, l’uomo ha bussato a tutte le porte dei residenti del fabbricato per avvertirli dell’incendio. Poi ha aiutato l’anziana ad uscire dall’appartamento in fiamme portandola sulle spalle, seguito dalla badante della donna. Mentre scendevano dalle scale sono arrivati i sanitari della Misericordia Ponente Soccorso Onlus che hanno preso in carico l’anziana. Nel frattempo, i Vigili del fuoco hanno provveduto a sedare l’incendi tramite lo stendimento della tubazione lungo la scala, mentre per far defluire via il fumo è stato usato un motoventilatore. L’uomo ha voluto restare anonimo ma ovviamente il suo gesto sarà segnalato in Prefettura per il conferimento di un encomio.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I familiari delle vittime innocenti di camorra si appellano a Salvini: "Calpestati i nostri diritti" - https://t.co/OD1hX1GgqI

Casaluce, la Pro Loco premia l'atleta Giovanni Improta - https://t.co/O3tRN9HOMC

Aversa, De Angelis: "In arrivo nuovi gettacarte lungo le strade" - https://t.co/nCfFNRtfHe

Bancarotta fraudolenta, arrestato l'immobiliarista aversano Giuseppe Statuto - https://t.co/Y9Z36RHdWQ

Condividi con un amico