Home

Ferragosto, traffico da bollino nero

Mete agognate sono quelle di mare, ma non disdegnate, anche se in minima percentuale, la montagna e le città d’arte per milioni di italiani che sono in viaggio per passare il ferragosto lontano da casa.

Si prospetta, quindi, ancora un fine settimana di traffico intenso su strade e autostrade. Circolazione sostenuta in uscita dai principali centri urbani e lungo la rete di 26mila km gestita da Anas per gli spostamenti che precedono il Ferragosto. Per oggi 11 agosto è previsto che i flussi si intensificheranno già dalle prime ore dell’alba: per tutta la mattinata, infatti, è previsto “bollino nero”, con picchi per gli spostamenti lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 che collega i due versanti della penisola, e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.

Traffico da “bollino rosso nel pomeriggio e nella mattinata di domenica. Gli spostamenti torneranno intensi ma scorrevoli a partire da domenica pomeriggio. Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare. Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri sarà attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore 8 alle ore 22 di sabato e dalle ore 7 alle ore 22 di domenica 12 agosto. Sulla A5, tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco, in direzione di quest’ultimo, è stata disposta la chiusura del tratto per regolare l’afflusso dei veicoli al traforo

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Carta d’identità, Salvini: ripristinati “madre-padre” anziché “genitore 1-2” https://t.co/AsXvgBVzQJ

Napoli, calci e pugni alla madre: arrestato 32enne https://t.co/6XxJSimDiF

Assalto al Castello di Teggiano: scontro tra Dianesi e Borbone https://t.co/vTyGgH7PU9

Napoli - Calci e pugni alla madre: arrestato 32enne (10.08.18) https://t.co/tjPnjzhxr4

Condividi con un amico