Cesa

Cesa, “Yoga in Alberata” con la Pro Loco

Natura e benessere è un binomio perfetto, ed è per questo motivo che la Pro Loco di Cesa, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una lezione di “Yoga in Alberata” in collaborazione con l’istruttore Vincenzo Oliva. L’evento si svolgerà venerdì 6 luglio, alle ore 18.30, in uno dei siti di alberata aversana in località Arena.

“L’obiettivo – sostiene la Pro Loco – è quello di favorire uno stile di vita sano e sottolineare i benefici che l’attività motoria all’aria aperta ha sull’organismo, soprattutto nei soggetti che di solito svolgono una vita sedentaria. L’iniziativa mira, inoltre, a promuovere e valorizzare la fruizione delle aree verdi e i legami sociali all’interno della comunità”.

Praticare yoga all’aperto, infatti, era originariamente la condizione quotidiana per gli asceti, che arricchivano il proprio percorso di unione spirituale con il ‘Tutto’, anche grazie all’interconnessione con gli altri esseri viventi e con la natura. Non a caso molte delle posizioni tipiche dello yoga sono ispirate ad animali, astri e elementi del mondo vegetale. Il vento, i profumi e la luce della natura intensificano l’esperienza dello yoga, arricchiscono le stimolazioni sensoriali, aiutano ad armonizzare il corpo col mondo che ci circonda.

Si ricorda che è opportuno munirsi di tappetino ed indossare abbigliamento comodo. Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti numeri: 380.5085288 – 320.8864082

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, in arrivo due nuovi agenti di Polizia Municipale - https://t.co/y4Qbd2aYyO

Aversa, un Natale ecologico: l'iniziativa degli Assessorati "in rosa" - https://t.co/2b9RhNGMQY

Tribunale Napoli Nord, il ministro Bonafede risponde ad appello Avvocati: presto ad Aversa - https://t.co/EvknbVaH4U

Gricignano, Lettieri: "Abbiamo infranto i sogni del comitato d'affari" - https://t.co/H0eVRlDtnW

Condividi con un amico