Campania

“Digitaliani in Campania”: formazione gratuita per docenti e alunni

Napoli – Competenza, professionalità e formazione con il fine di preparare i giovani al mondo del lavoro dando l’opportunità agli adulti di essere sempre aggiornati. “Digitaliani in Campania” è un progetto regionale nato il 21 ottobre del 2016 da un protocollo d’Intesa, il primo in Italia, siglato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dalla Cisco Regional Academy Consorzio Clara, che riprende le linee guida dell’accordo tra Ministero dell’Istruzione e Cisco System a livello nazionale per la “promozione di azioni a supporto dell’innovazione degli ambienti di apprendimento”.

L’accordo prevede la formazione gratuita di docenti ed alunni della Campania sui temi dell’Industria 4.0, con un focus sull’Internet of Things. Ad oggi, in Campania sono stati coinvolti 29 Istituti di scuola superiore ed abilitati più di 400 docenti che hanno già avviato la formazione a più di 3.500 alunni.

Le vere protagoniste dell’evento sono le scuole i cui progetti più innovativi hanno ricevuto i “Clara DigitAwards”. Il premio istituito dal Consorzio Clara ha la finalità di avvicinare gli studenti al mondo aziendale attraverso l’alternanza scuola-lavoro e l’applicazione delle competenze acquisite.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, ufficiale: Gianluca Golia candidato sindaco del centrodestra https://t.co/BaObUd6i0b

Aversa, falso incaricato Enel tenta di truffare e insulta coppia di anziani - https://t.co/XAthe9veWh

Teverola, Armandini candidato per Lusini sindaco: "Solo lui può migliorare la città" - https://t.co/1ucDjtuSou

Cesa, bonus idrico: prorogato il termine entro il 30 aprile - https://t.co/og8QMyq5xg

Condividi con un amico