Aversa, delocalizzare il mercato ortofrutticolo: idea dell’assessore De Angelis

di Redazione

Aversa – Bonifica di siti, avvio deblattizzazione, cambio calendario conferimento rifiuti e, non ultima, l’idea di trasferire il mercato ortofrutticolo di viale Europa nell’ambito di una riqualificazione ambientale complessiva dell’intera zona. Girandola di attività presso l’assessorato all’Ambiente retto da Marica De Angelis. Ma, andiamo per ordine. Nella mattinata di mercoledì, presenti la stessa assessora, il sindaco Enrico De Cristofaro e il delegato all’ambiente Francesco Di Virgilio, è stata bonificata l’area standard di via Pastore, che era ridotta ad una selva. Tutto è pronto, invece, per le attività di deblattizzazione che partiranno nella notte tra giovedì e venerdì. Appuntamento alle 4 in piazza Municipio per partire alla volta delle diverse zone della città, con inizio dalle periferie di Aversa Nord. Anche in questo caso preannunziata la presenza del sindaco e dell’assessora de Angelis oltre che del consigliere comunale delegato Daniele Paolo Sbano.

Cambio in vista, inoltre, nel calendario del conferimento dei rifiuti. D’intesa con la Senesi, l’assessora al ramo intende passare da due a un conferimento settimanale per l’indifferenziato; per aumentare o il conferimento carta da 1 a 2 o del multimateriale da 2 a 3. “Bisogna sempre più – ha dichiarato De Angelis – educare a differenziare, anche applicando delle premialità. Siamo consapevoli del fatto che si correrà un rischio, che, inizialmente, avremo una città forse più sporca, ma è necessario per avviare un maggiore efficientamento”.

Varata, infine, l’dea di delocalizzare il mercato ortofrutticolo. “L’assessora all’Ambiente ha prospettato questa possibilità nell’ambito di una riqualificazione complessiva della zona. Quella struttura – ha dichiarato il sindaco De Cristofaro – non può più stare in quel posto. In vista delle oramai prossime Universiadi, che si svolgeranno anche allo stadio comunale, pensiamo di attuare questo disegno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico