San Marcellino, al via i festeggiamenti patronali: Rosario Miraggio in concerto

di Gabriella Ronza

Una grande festa si è svolta ieri sera a San Marcellino, si è, infatti, conclusa la processione che ha visto per due giorni il Santo Patrono San Marcellino passare tra le strade del paese e entrare nelle case dei fedeli, che lo hanno accolto con profonda emozione e devozione.  Ora si dà il via alla settimana dei festeggiamenti con serate ricche di intrattenimento, precedute alle ore 20 dall’accensione, per le vie cittadine, delle luminarie a cura della ditta Decolight.

Questa sera, alle ore 20.30, in piazza Municipio, si terrà il secondo torneo Tressette e a seguire la tradizionale vendita dei doni offerti al Santo durante la processione. Martedì 12 giugno, invece, novità di quest’anno, alle ore 20, in via de Paola, si terrà una mostra fotografica a cura dell’associazione Carmine Adamo. Alle ore 21 si proseguirà in Piazza Municipio con una serata di intrattenimento a cura di Discomania group event. Mercoledì 13 giugno, ore 21, in Piazza Municipio, la serata sarà allietata da vari artisti napoletani, tra i quali Emiliana Cantone con esibizione di un’orchestra di ballo. Giovedì 14 giugno, alle ore 20, in va de Paola, ancora la mostra fotografica a cura dell’associazione Carmine Adamo, a seguire in Piazza Municipio la prima edizione della festa della pizza, a cura delle pizzerie Chapeau, Back ristor e Il tagliere. Venerdì 15 giugno, alle ore 21.30, in piazza Municipio, concerto di Rosario Miraggio. Sabato 16 giugno, pomeriggio dedicato ai bambini a cura di Discomania Group event (ore 18.00 in Piazza Municipio).

Domenica 17 giugno, ottava dei festeggiamenti, alle ore 17, ci sarà la recita del Santo Rosario animato dai Giovani Portantini. Ore 17.30, l’inizio della processione religiosa, in cui saranno presenti tutti i gruppi parrocchiali. Il Simulacro verrà condotto al cimitero, in cui sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti del paese. Ore 20, il Comitato Festeggiamenti omaggerà l’uscita del Santo Patrono con uno spettacolo pirotecnico “dei mascoli”, eseguito dalla ditta Sognopirotecnico di Domenico Cinquegrana. Ore 20.30 saranno eseguiti spettacoli pirotecnici offerti al Santo Patrono dai rioni: Sottoponte, Sottotrentola, Casapesenna e Centro. Ore 22.30, spettacolo pirotecnico in Via Stara eseguito dalla ditta Pirotecnica nazionale Di Mainardi Carmine e Francesco, a seguire in Piazza Municipio spettacolo di “Fontane danzanti” della ditta De Dominicis. Sabato 23 giugno, ore 6.30, si svolgerà il pellegrinaggio di ringraziamento e ritiro spirituale presso Montecassino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico