Sant’Antimo

Sant’Antimo, “l’arte del riciclo”: in mostra le opere degli studenti

Il Centro di Raccolta Comunale di Sant’Antimo si trasforma in un museo per ospitare una mostra di opere d’arte realizzate con materiali di riciclo. Le opere sono state realizzate dagli studenti del comune del Napoletano che hanno partecipato ad un progetto di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promosso dal Consorzio Cite e dal Comune di Sant’Antimo dal titolo ‘L’arte è nel riciclo’.

Il progetto è iniziato lo scorso novembre con esperti del Cite che hanno incontrato gli studenti per illustrare le attività ma anche, e soprattutto, per discutere di raccolta differenziata. Il risultato di questo lungo percorso sarà visibile martedì 22 maggio al centro di raccolta comunale dove sarà allestita una mostra di tutte le opere pervenute. Successivamente le più significative saranno esposte nella casa comunale in una mostra permanente.

All’evento, oltre al sindaco Aurelio Russo ed all’assessore Teresa Pedata, sarà presente la presidente di Legambiente Campania, Mariateresa Imparato. Nel corso della manifestazione, avremo anche l’esibizione, in duo, di Maurizio Capone che suonerà con strumenti realizzati da lui stesso con materiali riciclati. Ma i veri protagonisti saranno gli artisti con le loro opere.

La manifestazione segue di una settimana un altro evento organizzato all’interno dell’isola ecologica vale a dire la premiazione dei cittadini virtuosi che per un anno interno hanno conferito i loro rifiuti direttamente presso l’isola ecologica aderendo così all’iniziativa ‘A Sant’Antimo i rifiuti ti premiano’. Sono stati premiati poco meno di ottanta cittadini che hanno ricevuto premi in ticket da 10 a 110 euro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, affitti appartamenti comunali: diffide per 132 occupanti https://t.co/s6LsMYQlvN

Trentola Ducenta, Consiglio a rischio scioglimento? Il sindaco Sagliocco: “Siamo tranquilli” https://t.co/gDdVzgphEK

Aversa, “Il lavoro nascosto delle donne”: convegno Fidapa il 26 ottobre https://t.co/OtWNz0RxNN

Mondragone, droga murata sul balcone: sequestro da 1,5 milioni, arrestato 52enne https://t.co/WdZiiQOKFv

Condividi con un amico