Teano - Vairano Patenora - Caianello - Pietravairano - Riardo

Teano, il 30 maggio si inaugura sede InformaGiovani

Mercoledì 30 maggio, alle ore 17.30, a Teano, in via XXVI Ottobre (presso i locali dell’Ex Macello), sarà inaugurata la sede del servizio Informagiovani, punto informativo, di consulenza e di orientamento a favore dei giovani in materia di occupazione, stage, concorsi, servizio civile, volontariato, borse di studio, sport, istruzione, cultura, tempo libero, corsi di formazione, eccetera.

Il Comune di Teano, inoltre, con due delibere di Giunta Comunale ha anche approvato lo schema di un Accordo di collaborazione con la Regione Campania per l’istituzione e la gestione delle attività, all’interno dell’Informagiovani, dello sportello ORIENT@giovani, volto ad offrire servizi di informazione, consulenza e orientamento ai giovani soprattutto nelle materie del lavoro e del sostegno all’imprenditoria giovanile.

Le attività del servizio Informagiovani saranno gestite in collaborazione con i componenti del Forum dei Giovani di Teano; l’inaugurazione avrà, pertanto, come momento centrale la firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Teano e il Forum dei Giovani. Destinatari del servizio sono Adolescenti e ragazzi che frequentano le scuole medie inferiori e superiori; giovani adulti dai 19 ai 35 anni; Enti e Istituzioni. Le richieste degli utenti saranno gestite con professionalità dagli operatori anche attraverso una collaborazione continua sia interna che di rete.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico