Aversa, parto gemellare spontaneo alla Clinica San Paolo: il maschietto “nato con la camicia”

di Antonio Arduino

“Nato con la camicia” non è un modo di dire ma un fatto reale che si verifica in casi rari. E’ accaduto ad una gravida ricoverata nella Casa di Cura “San Paolo” di Aversa, nel Casertano, che ha dato alla luce due gemelli, un maschio e una femmina, nati con parto spontaneo.

Un fatto abbastanza frequente quando i nascituri sono di piccolo peso e posizionati di testa, cosicché possono attraversare il canale del parto senza difficoltà, meno frequente è la nascita con integra la borsa contenente il feto durante la gravidanza. Per Katia ed Antonio, quest’ultimo il “nato con la camicia”, è andata proprio così.

I due, del peso di 2 chilogrammi, sono nati, con parto spontaneo, rispettivamente alle ore 18.35 e alle ore 18.50, da mamma Cira Acocella che, insieme al marito Francesco Andreozzi, entrambi di Aversa, ha festeggiato l’evento con l’equipe che ha assistito il parto composta dai medici Domenico Ventriglia, Bottigliero, Franzese, dall’ostetrica Angela Cammisa e dall’infermiera pediatrica Iorio.

Auguri alla famiglia Andreozzi-Acocella dalla redazione di Pupia.tv.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico