Pisa, motociclista rimproverato da passanti: spara e ferisce 4 persone

di Redazione

Quattro  persone sono rimaste ferite, sembra in modo non grave, dai colpi di pistola sparati da un motociclista nel quartiere del Cep, a Pisa. Secondo quanto appreso il motociclista stava effettuando alcune scorribande per le strade del quartiere e sarebbe stato rimproverato dai passanti. Per reazione avrebbe esploso alcuni colpi con una pistola di piccolo calibro prima di allontanarsi. Poco dopo è tornato, a piedi, e con un’altra arma ha fatto nuovamente fuoco davanti a una caffetteria e poi è fuggito a piedi. Lo cercano polizia e carabinieri.

Si tratterebbe Patrizio Iacono, 21 anni, di origini sarde, residente nello stesso quartiere, dove vive con la madre. I colpi avrebbero raggiunto i feriti alle braccia e alle gambe, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto si è appreso, il motociclista avrebbe prima esploso un colpo con una piccola pistola e poi sarebbe tornato a piedi sul posto, una caffetteria del quartiere in quel momento affollata di clienti, facendo fuoco con un’altra pistola ad altezza d’uomo e a distanza ravvicinata. Subito dopo è fuggito a piedi ed è tuttora ricercato dalle forze dell’ordine. Potrebbe essere ancora armato.  quattro feriti, subito soccorsi dalle ambulanze giunte sul posto e poi trasportati in ospedale per accertamenti, non sono in pericolo di vita.

Un ragazzo tunisino di 30 anni ha riportato una ferita al braccio destro. Ferite alla coscia e alla gamba destra anche per un 32enne pisano mentre un 47enne è rimasto ferito alla coscia sinistra. Verranno trattenuti per 24 ore in  ospedale per precauzione. Sarà dimesso a breve, invece, un altro ferito nella sparatoria: il 47enne pisano si è salvato perché il proiettile ha colpito il bottone del jeans senza penetrare nell’addome.

Si tratta, comunque, di un episodio diverso dal raid razzista di Macerata, dove cinque giorni fa il 28enne Luca Triani ha sparato a un gruppo di immigrati ferendone sei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico