Carinaro, il Forum Giovani presenta in Regione un progetto su “Certificazioni & Occupabilità”

di Redazione

Carinaro – E’ terminata domenica sera la due giorni organizzata dal forum giovanile della regione Campania, denominata “Verso nuovi orizzonti: costruendo il futuro”, all’insegna delle politiche giovanili. Anche Carinaro era presente con una delegazione del Forum dei Giovani col presidente Nicola Mauro Barbato e la vice coordinatrice Anna Paglia, insieme ad altri 150 giovani provenienti da tutti i forum campani, riunitisi per discutere di territorio, occupazione, competenze, Europa, presentando una proposta al consiglio regionale.

I due rappresentanti di Carinaro hanno preso parte al tavolo dell’occupazione, presentando e facendosi portavoce della proposta “Certificazioni & Occupabilità” che, in sintesi, vuole dare, attraverso percorsi formativi ad hoc, certificazioni di competenza, in maniera gratuita, a tutti i giovani che intendono partecipare a concorsi pubblici o solo informarsi di quelle che siano le possibilità che l’Europa offre.

Molteplici le proposte presentate agli esponenti della Regione Campania. Si punta ad incrementare la partecipazione giovanile, facendo rete, mirando al recupero delle periferie e dei piccoli comuni e tanti altri gli obiettivi che sono emersi dal dialogo e confronto in questi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico