Caserta Prov.

Mignano Monte Lungo, Zannini: “Nuova caserma Carabinieri strategica per sicurezza della zona”

Una giornata carica di significato nel Comune di Mignano Monte Lungo della Provincia di Caserta, dove è stata inaugurata la nuova caserma dei carabinieri (leggi qui) intitolata all’appuntato scelto Tiziano Della Ratta, medaglia d’oro al valor militare, che perse la sua giovane vita per difendere i clienti di una gioielleria presa d’assalto da un gruppo di rapinatori armati.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari dell’appuntato scelto Tiziano Della Ratta, il generale di corpo d’armata Giovanni Nistri, il comandante della Legione Carabinieri Campania, generale di brigata Mario Cinque, il comandante provinciale Alberto Maestri, il sindaco di Mignano Monte Lungo Antonio Verdone, i sindaci Andrea Maccarelli di Presenzano, Mariano Fuoco di San Pietro Infine, Alberico di Salvo e Giuseppe Galluccio, insieme alla parlamentare Camilla Sgambato e al consigliere regionale Giovanni Zannini.

“Sono veramente felice – commenta Zannini – della giornata trascorsa in questo bellissimo comune della Provincia di Caserta, ospite dell’amico sindaco Antonio Verdone, in un momento così importante e suggestivo per la comunità locale. L’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri consentirà ai militari dell’Arma di avere una sede strategica per le attività di controllo e prevenzione del territorio”.

“Un presidio di sicurezza e legalità – continua Zannini – in memoria di un uomo, Tiziano Della Ratta, che anteponendo la difesa della vita altrui alla propria, ha reso onore al prestigio dell’Arma dei Carabinieri ancor prima che all’intera Nazione”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti - https://t.co/JYmCNpA8P6

Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce https://t.co/WW3pKZDk19

Gricignano, rassegna "Atella": la "Ventata Nova" porta in scena Eduardo alla scuola media - https://t.co/Hrx9Pq60Rs

Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di "Speedball" - https://t.co/Bw59PIjfrG

Condividi con un amico