Gricignano

Gricignano, “Una piramide ci salverà”: Giornata dell’Alimentazione alla ‘Pascoli’

Gricignano – Dopo il successo della tre giorni ai plessi dell’infanzia “Lorenzini” e “Pascoli”, prosegue il progetto di educazione alimentare promosso dall’istituto comprensivo “Santagata”, diretto dal professor Gennaro Caiazzo.

Martedì 24 ottobre, a partire dalle 10, toccherà agli alunni della scuola media “Pascoli” con una Giornata dell’Alimentazione nella sala teatro del plesso di via D’Annunzio.

“Una piramide ci salverà”, il tema dell’evento, costituito da un incontro-dibattito, coordinato dalla professoressa Maria D’Angelo, referente alla Legalità, Salute e Ambiente, con l’intervento della biologa-nutrizionista Maria Rosaria D’Agostino, perfezionista in nutrizione e benessere, già relatrice della rassegna tenutasi alla scuola dell’infanzia sul tema dei “Saperi e Colori d’Autunno”, quando, attraverso giochi di gruppo, conversazioni, discussioni, e anche con la realizzazione di un simpatico “riccio di frutta”, è stato fatto comprendere agli alunni quanto sia importante la frutta nell’alimentazione sin dai primi anni di vita (leggi qui).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico