Cesa

Cesa, crisi in maggioranza: si dimette anche l’assessore Guarino

Cesa – Alla schiera di dimissionari in Giunta, dopo Dell’Omo, Di Santo e De Angelis, si è aggiunta sabato sera Giusy Guarino che ha rimesso nelle mani del sindaco (anch’egli dimissionario) Enzo Guida il suo incarico nell’esecutivo.

“Non esistono più le condizioni per esercitare tranquillamente le funzioni a me demandante”, scrive Guarino nella sua missiva indirizzata al primo cittadino, sottolineando: “Tutta la mia attività amministrativa è stata condotta con il massimo impegno, disinteresse, trasparenza e dedizione, convinta che solo in questo modo si possa e si debba agire nei confronti dell’intera comunità”.

“Tuttavia – continua Guarino – le ultime vicende all’interno della maggioranza hanno reso tutto ciò sempre più difficile e compromesso il rapporto all’interno di essa. Per tali motivi rimetto le mie deleghe in attesa di un quadro chiaro e definitivo della situazione”.

Intanto, per martedì sera, 3 ottobre, il sindaco Guida ha provveduto a convocare una riunione di maggioranza, aperta a tutti gli eletti della lista “Primavera Cesana” ed ai rappresentanti politici che compongono la maggioranza. “Sarà quella l’occasione – sostiene Guida – per valutare la sussistenza delle condizioni per una eventuale revoca della mie dimissioni dalla carica di sindaco. Per cui eventuali ragionamenti in ordine alla formazione di un esecutivo non solo sono prematuri, ma presuppongono dapprima una revoca della dimissioni e poi una ampia discussione con le forze politiche di maggioranza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico