Gricignano, disservizi raccolta rifiuti. La Senesi denuncia: “Troppi certificati medici”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Il Comune richiama la Senesi per alcuni disservizi riguardanti l’igiene urbana e la società presieduta da Rodolfo Briganti, in una nota inviata alla Procura di Napoli Nord e all’Ordine dei Medici casertani, denuncia la carenza di personale dovuta al continuo ricorso, da parte dei dipendenti del cantiere di Gricignano, a certificati medici di malattia.

Nei giorni scorsi l’ufficio tecnico comunale ha segnalato alla Senesi la raccolta parziale della differenziata per quanto riguarda vetro e carta e cartone. Non solo. Contestati anche il mancato spazzamento e il taglio d’erba per le strade. In risposta, la società si è giustificata asserendo che quasi il 50% del personale risulta in malattia, allegando una documentazione con nomi di dipendenti e rispettivi medici.

Nella nota inviata all’Ordine dei Medici, e per conoscenza alla Procura, Briganti pone all’attenzione il fatto che “alcuni medici rilasciano certificati di malattia a nostri dipendenti in quantità apparentemente abnormi, considerata, altresì, la continuazione di tali eventi su personale di giovane età”.

“Pur facendo salva la professionalità e correttezza dell’operato dei medici coinvolti – sottolinea il legale rappresentante della Senesi – appare davvero ingiustificata una così alta concessione di certificati di malattia”. “Tale comportamento – conclude Briganti – reca notevole disservizio all’azienda, che svolge servizio pubblico di raccolta rifiuti, e notevole agitazione da parte dei colleghi”. Una denuncia, quella della Senesi, che potrebbe produrre risvolti anche penali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico