Caserta Prov.

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana alla Festa della Mozzarella di Cancello Arnone

Si aprono le danze per la 40esima festa della mozzarella che si terrà in Cancello ed Arnone dal 4 al 6 agosto. Il parterre di ospiti sarà vasto e ricco, ma la regina indiscussa sarà senz’altro la mozzarella di bufala.

Venerdì 4 si inizierà con gli “Acustico in blues” e l’energia dei Bottari. La festa proseguirà sabato 5 con l’arrivo degli artisti di strada che gireranno per il paese e allieteranno i visitatori; a seguire l’esposizione di numerosi cimeli calcistici certificati appartenuti a Diego Armando Maradona, lasciando poi spazio alla comicità del mattatore di Radio Kiss Kiss, Luca Sepe, a Rosario Verde e Lello Musella direttamente da ‘Made in Sud’. Ruolo chiave vestirà la musica tradizionale anche sabato sera con la tammurriata de “A paranza d’o lione” simbolo delle radici della nostra terra.

La serata conclusiva di domenica 6 agosto vedrà esibirsi il trio “i cuori ragionieri” e, infine, il concerto del maestro Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana che riproporrà arrangiamenti originali coniugando i vecchi e nuovi suoni della musica napoletana contornati da assoli e mix provenienti da differenti culture e da vari generi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico