Napoli

Napoli, Giornata internazionale dell’Infermiere contro il precariato

In occasione della giornata internazionale dell’infermiere, a Napoli il coordinamento regionale dei collegi Ipasvi della Campania ha promosso un incontro pubblico sul tema del lavoro che si terrà il 12 maggio all’Hotel Oriente.

Nove anni di commissariamento e di blocco del turnover hanno depauperato l’assistenza sanitaria in Campania con grave danno ai cittadini – dicono dal collegio campano – e a una professione oggi costretta ad emigrare per trovare occupazione.

Su questo tema si confronteranno manager campani della sanità, rappresentanti del Tribunale per i diritti del Malato, presidenti Ipasvi ed addetti ai lavori. L’accesso all’incontro è a numero chiuso, pertanto gli iscritti del Collegio Ipasvi di Napoli interessati a parteciparvi possono contattare la segreteria del Collegio al numero 081.44.01.40 negli orari di apertura per effettuare la prenotazione. Le richieste verranno accolte fino ad esaurimento del numero dei posti disponibili.

Gli studenti di Infermieristica dell’Università ‘Luigi Vanvitelli’ di Maddaloni propongono una campagna di prevenzione per ridurre la trasmissione di microorganismi patogeni associati a dispositivi di uso comune, come cellulari e tablet. Gli studenti proveranno a sensibilizzare i pazienti e gli operatori sull’importanza del lavaggio delle mani quale misura di prevenzione delle infezioni.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico