Caserta

Margherita Buy “maestra” alla Reggia di Caserta

Caserta – Vincitrice di sette David di Donatello, sette Nastri d’Argento, cinque Globi d’oro e tredici Ciak d’oro: è stata Margherita Buy il nuovo ospite per la rassegna “Maestri alla Reggia”, venerdì 10 marzo, alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

“Maestri alla Reggia”, l’evento a cura dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, è giunto al secondo atto di un grande progetto realizzato dall’Ateneo, organizzato da Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio, in collaborazione con Ciak.

Dopo l’inaugurazione con Carlo Verdone, studenti docenti e appassionati hanno incotnrato Margherita Buy – una grande maestra di recitazione – intervistata dal direttore di Ciak, Piera Detassis.

Il ciclo di eventi, che quest’anno vede la collaborazione non solo della Reggia e dell’associazione “Amici della Reggia”, ma anche del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, attivando sinergie tra gli Enti del Territorio, sarà – come nella scorsa edizione – aperto al pubblico, oltre che a studenti, docenti e personale dell’Università.

La partecipazione agli incontri è gratuita e gestita, per gli studenti dell’Università, attraverso l’Ufficio attività studentesche e le associazioni degli studenti; per la città, attraverso la distribuzione di inviti sulla pagina facebook “Maestri alla Reggia”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico