Home

Allarme bomba a Roma. Valigia fatta brillare nei pressi di piazza San Pietro

Allarme bomba nella Capitale. Venerdì mattina un pacco sospetto è stato trovato abbandonato nei pressi di piazza San Pietro. L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono giunti gli artificieri che hanno fatto evacuare la zona per far brillare la scatola e il suo contenuto.

Paura nel quartiere di Borgo Sant’Angelo all’altezza del civico 13, non lontano dall’Università Lumsa. L’intera zona è stata momentaneamente chiusa per permettere l’intervento degli agenti. Il pacco, un trolley da viaggio di colore blu abbandonato davanti l’ingresso di un palazzo, è stato fatto brillare ma fonti locali hanno informato che non si trattava di un ordigno. L’allerta resta alta.

L’allarme è scattato intorno alle 11.45. Nel trolley pare ci fossero solo vestiti. Non è il primo allarme bomba che riguarda quest’area di Roma. Non è chiaro se ad allertare la polizia sia stato un passante.

Le forze dell’ordine hanno informato che le misure di sicurezza sono state rafforzate in zona in seguito al recente attentato avvenuto a Londra e in occasione della celebrazione dei trattati di Roma. Per le giornate di sabato e domenica l’Enac ha disposto la chiusura dello spazio aereo sulla città e sulle aree circostanti. Sono esclusi i voli commerciali di linea e charter in arrivo e partenza dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, i voli di Stato, quelli di emergenza e i voli sanitari.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico