Carinaro, variante al Puc: l’Amministrazione sottopone questionario ai cittadini

di Redazione

Il Comune di Carinaro ha in corso di elaborazione la proposta di Variante Puntuale del Piano urbanistico comunale (Puc, ex Prg). Ai sensi della legge regionale della Campania (16/2004) è prevista la partecipazione dei cittadini e di associazioni al procedimento di formazione dei piani e delle loro varianti, così da acquisire elementi e proposte che l’Amministrazione valuterà per l’ulteriore definizione degli obiettivi e delle scelte strategiche di pianificazione.

La variante urbanistica ha lo scopo di evidenziare la sovrapposizione dei retini vincolo ferroviario e stradale con quello di destinazione d’uso, nello specifico linee ferroviarie Napoli – Roma e Caserta – Aversa Superstrada Nola Villa Literno. Altri obiettivi sono: rettificare il confine comunale nelle zone: Statale Appia territorio Carinaro – Teverola Polo Unica tra Carinaro e Gricignano; inibire l’utilizzo delle aree standard dove gravano vincoli o linee programmatiche dell’ente, al fine di scongiurare la realizzazione residenziale sociale, come previsto dalla legge del 2007 comma 258 e 259; rettificare la fascia di rispetto cimiteriale lato via D’Annunzio dove la stessa risulta oltre i 200 metri.

Per questo il processo di partecipazione urbanistica prevede anche la compilazione di un questionario per recepire un contributo integrativo a quanto rilevato nell’attuazione del Puc. Il documento dovrà essere consegnato al protocollo generale del Comune.

SCARICA IL QUESTIONARIO: CLICCA QUI 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico