Manifesti contro il Papa, Portici risponde con striscione: “Francè ti vogliamo bene”

di Redazione

Portici risponde con amore e obbedienza alla triste vicenda che ha visto l’affissione abusiva a Roma di manifesti che accusavano Papa Francesco di una condotta sbagliata circa il commissariamento di alcuni ordini e congregazioni.

Un fatto increscioso e triste, stigmatizzato in primis dal vicario di Roma, il cardinal Agostino Vallini, già vescovo ausiliare di Napoli. A far sentire tutto il proprio affetto a Bergoglio i parrocchiani della chiesa del Sacro Cuore della cittadina alle porte del capoluogo campano, che hanno affisso uno striscione con la scritta: “Francè, noi ti vogliamo bene e preghiamo per te”.

Una scelta, quella dei fedeli, per ricordare che le controversie nella Chiesa si risolvono nella piena comunione e nella comprensione reciproca, e non di certo accusando il vicario di Cristo di condotte errate e, a detta degli autori dei manifesti, poco misericordiose.

Don Giorgio Pisano, parroco della comunità porticese, ai nostri microfoni commenta così la forte scelta dei fedeli affidati alle sue cure: guarda il video in alto…

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico