Teverola

Teverola, il sindaco Di Matteo si dimette. La maggioranza: “Garantiremo gestione del Comune”

Teverola – Rassegna la dimissioni il sindaco di Teverola Dario Di Matteo, attualmente sottoposto al regime dei domiciliari dopo essere stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta su denaro e assunzioni, in cambio di appalti, all’ex titolare della ditta di igiene urbana “Dhi”, Alberto Di Nardi (leggi qui).

A comunicarlo, in una nota, la maggioranza consiliare del gruppo “Teverola Città Fertile”. “La maggioranza consiliare di Teverola – scrivono i consiglieri – prende atto delle dimissioni del sindaco Dario Di Matteo, rassegnate quale gesto di responsabilità dettato dall’impossibilità momentanea di esercitare la funzione conferitagli dal mandato elettorale. Tutti i consiglieri e gli assessori della coalizione sono certi che nel più breve tempo possibile il sindaco Di Matteo, sospeso dalla sua carica, riuscirà a dimostrare la totale estraneità ai fatti che gli vengono contestati ed intanto esprimono, ancora una volta, la piena fiducia nell’operato della magistratura che, si auspica, possa compiere in breve tempo il suo corso”.

“Nel rispetto degli impegni presi con i cittadini – fanno sapere i consiglieri – la maggioranza continuerà a garantire lo svolgimento delle attività amministrative mettendo, come sempre, in prima linea le esigenze della comunità e lavorando all’attuazione del programma elettorale, nella totale trasparenza”.

Il vicesindaco Tommaso Barbato esprime un auspicio: “Siamo certi che prevarrà il senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche presenti sul territorio e, con l’augurio che venga evitata ogni inutile strumentalizzazione, ribadiamo che la nostra coalizione garantirà la regolare gestione amministrativa, nel rispetto del proprio mandato e degli impegni presi con i cittadini di Teverola, orientati esclusivamente al bene comune”. Ricordiamo che, per legge, il sindaco Di Matteo, che intanto è stato già sospeso dal Prefetto, ha venti giorni di tempo per revocare le dimissioni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico