Aversa

Salta conduttura: risolta nuova emergenza acqua tra Aversa e Carinaro

Aversa – Risolta nel giro di poche ore la nuova emergenza idrica verificatosi nella notte in via D’Acquisto, nella zona in cui è presente il serbatoio dell’Acquedotto Campania dal quale si diparte la condotta che fornisce acqua alla città di Aversa ed ai comuni limitrofi.

L’intervento dell’assessore Ronza, allertato tempestivamente, è stato immediato. Subito ha disposto la chiusura di alcune chiavi d’arresto, dopo che, nel giro di poco meno di un’ora, l’acqua aveva invaso tutta la zona sottostante il serbatoio fuoriuscendo in strada, dando la sensazione di un “fiume” che stesse per esondare tanta è stata quella fuoriuscita da un tubo della vecchia condotta che si era “sfilato” dalla preesistente tubazione a causa della forte pressione acquistata dopo la riparazione eseguita nei giorni precedenti.

Entro pochissime ore, al massimo per ” le ore 14 di oggi domenica”, afferma Ronza, sarà effettuata la sostituzione di quel tubo essendo già all’opera, da questa notte, il personale dell’ente campano che si è adoperato a svuotare le zona allagate.

“Il danno – conclude Ronza – interessa solo parte della zona ovest della città, ma per gran parte il Comune di Carinaro che riceve acqua proprio di qual ramo dell’impianto idrico”. Il condizionale è d’obbligo dal momento che, come detto dall’assessore, la mappatura della rete idrica non esiste negli uffici comunali Aversa né in quelli della Regione Campania. Disponendone sarebbe stato possibile controllare in maniera semplice e immediata in quale zona della città l’interruzione della condotta avesse arrecato danni. “Comunque anche questo problema è risolto, anzi lo sarà nella mattinata entro le ore 14 quindi la cittadinanza può essere tranquilla non ci sarà alcuna nuova emergenza”, conclude Ronza.

IN ALTO IL VIDEO CON LE IMMAGINI DEL LUOGO DEL GUASTO

Leggi anche:

Salta conduttura: risolta nuova emergenza acqua tra Aversa e Carinaro

Lavori in tempi record: torna l’acqua nell’agro aversano

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Portici, "Prevenire e comunicare il disagio emotivo": evento al Liceo Silvestri - https://t.co/ZaGsagQkQj

Concorsi nelle forze armate truccati con "algoritmo": 15 arresti in Campania - https://t.co/H5DzqJj1gX

Gricignano, Di Luise attacca il Pd: "Comitato elettorale di Guida". La replica: "Merita espulsione" - https://t.co/DcMCSiVjR2

Ferrara, agguato con il machete: arrestati due nigeriani - https://t.co/qHKpd12CYG

Condividi con un amico