Home

“Single per legittima difesa”, il libro di Nunzia Marciano

Napoli – “Fatte non fummo a vivere accoppiate…ma a perseguire il maschio e la sua essenza”. Nell’inferno letterario di Nunzia Marciano, essere single è addirittura un atto di “legittima difesa”.

Autobiografica, ironica, diretta, con quella sfrontatezza tipica dell’autrice, la prima fatica letteraria della giornalista napoletana, data alle stampe dall’editore Polidoro, ha incontrato i lettori nella sala dei trofei del Circolo Canottieri.

Tante le signore che hanno identificato nell’autrice una novella paladina dell’eterna lotta tra bicipiti e neuroni, nata dalle riflessioni sui social e divenuta vademecum di sicuro utilizzabile proprio nelle conversazioni tra signore. Per l’editore Polidoro, la scelta di dare alle stampe il volume, si inquadra nella ricerca di nuovi autori e nuovi prodotti.

L’autrice non si schermisce, al contrario conferma ogni virgola delle taglienti riflessioni contenute nel libro, che le sono valse, di sicuro, l’immediata simpatia dei lettori uomini che, forse per curiosità, non sono mancati all’appuntamento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico