Fondi europei per professionisti, incontro con l’europarlamentare Caputo

di Redazione

Napoli – “Opportunità di sviluppo e finanziamento europeo per professionisti”. E’ il tema del convegno promosso dalla società sannita Sef Consulting, tenutosi a Napoli nella Sala Gotica dell’ufficio del Giudice di Pace della Caserma ‘Garibaldi’.

Tutto si muove dal fatto che la legge di stabilità 2016 ha dato la possibilità ai professionisti di attingere i contributi previsti dai piani operativi Por e Pon e dal Fondo sociale europeo perché equiparati alle piccole e medie imprese.

A moderare l’incontro Raffaele Tortoriello, presidente del Sindacato forense di Napoli, con la partecipazione dell’europarlamentare del Pd Nicola Caputo, il quale ha sottolineato la possibilità data ai professionisti di accedere ai programmi comunitari, oltre all’adempimento nazionale avvenuto attraverso la legge di stabilità.

La questione che preoccupa Caputo, in virtù della quale chiede maggior sostegno per i professionisti, è quella della dimensione degli stessi potenziali beneficiari che per accedere a questi fondi devono mostrare una determinata struttura aziendale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico