Gricignano

Gricignano, “Basta puzza”: il Comitato “Ridateci le Lucciole” raccoglie firme

Gricignano – Si sono riunite domenica mattina, con tanto di megafono e una sorta di vademecum di quelli che definiscono i loro “dieci comandamenti”. Sono le mamme di Gricignano aderenti al comitato civico “Ridateci le lucciole”, costituitosi per avviare iniziative a difesa dell’ambiente e della salute pubblica, con particolare attenzione sul fenomeno della “puzza” addebitato all’azienda di lavorazione rifiuti “Ecotransider”, situata nella zona industriale, da anni oggetto di petizioni e cortei.

Allestendo un gazebo in piazza Municipio, le mamme hanno invitato i cittadini a firmare una petizione il cui obiettivo è raccogliere firme e fondi per promuovere un procedimento giudiziario contro l’azienda e costituirsi parte civile.

“Basta con la puzza, con l’inquinamento che provoca nelle nostre zone sempre più morti premature, in particolare di bambini e ragazzi. Basta con il ‘sistema’ che ci uccide dopo averci usato come cavie”, l’appello delle mamme, che sottolineano: “Vogliamo vivere la felicità dei nostri figli, non la loro sofferenza. Noi, semplicemente, vogliamo vivere”.

In alto il video dell’iniziativa tenuta in piazza domenica mattina.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico