Aversa

Festa della Tammorra, tappa al Rione Savignano di Aversa

La festa della Tammorra 2016 fa tappa ad Aversa, al Rione Savignano. Venerdi 13 maggio, alle ore 21, riprende il tour dopo le due affollate tappe di Parete e del Santuario della Madonna di Briano.

A promuovere la terza tappa nell’ambito della undicesima edizione della Festa della Tammorra,  sono i giovani di Savignano.

“Un quartiere – come spiega Bruno Lamberti, presidente dell’associazione Carinaro Attiva che cura l’intera kermesse – rimasto fino al 1640 fuori le mura della città di Aversa. Savignano è un luogo storico con un forte impulso popolare pieno di tradizioni come quella della Madonna dell’Arco. Uno degli scopi della Festa, peraltro,  è proprio quello della riscoperta degli antichi luoghi di culto che hanno fatto ricca la tradizione popolare. E savignano è uno di questi. Siamo soddisfatti di come sta procedendo la Festa – dice ancora Lamberti – sono ormai migliaia i giovani che si lasciano coinvolgere dai ritimi della tammurriata”.

Sul palco della Festa il gruppo de “I via del Popolo”, la “Paranza storica Giuglianese D’Alterio” e altri ospiti. In piazza saranno allestiti  stand eno-gastronomici.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico