Aversa

Aversa, Dello Vicario: “Furti e rapine in aumento, sicurezza urbana nostra priorità”

Aversa – “La sicurezza urbana rientra ormai tra i diritti fondamentali di ogni cittadino ed è la priorità assoluta del mio programma elettorale”. Lo fa sapere Gianpaolo Dello Vicario, candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Balena Bianca.

“Un ente comunale degno di questo nome – continua l’avvocato aversano – deve difendere i cittadini dagli atti criminosi e dalla violenza, deve proteggerli nelle loro attività e liberarli dal timore di essere violati nella loro intimità, come troppo spesso si sta verificando in questa città. I furti e le rapine sono aumentati e la percezione di sicurezza che ognuno di noi ha è la più bassa di sempre. Dobbiamo creare un valido sistema di videosorveglianza che abbia la capacità sia preventiva sia repressiva: bisogna avviare e implementare il progetto per troppo tempo al vaglio della scorsa amministrazione comunale”.

“La necessità – sottolinea Dello Vicario – è poi quella di potenziare e rinnovare i mezzi in dotazione al corpo di Polizia municipale per poter ottimizzare lo svolgimento dei propri compiti istituzionali. Verranno, inoltre, mantenute e sviluppate le convenzioni con associazioni presenti sul territorio al fine di poter usufruire delle loro competenze in materia di sicurezza ed emergenza, a supporto del presidio del territorio e a garanzia della sicurezza dei cittadini. Da non dimenticare, inoltre, il potenziamento e l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica affinché si possa garantire maggiore sicurezza e visibilità nelle ore serali e notturne, ciò al fine di poter prevenire furti, scippi, rapine e atti vandalici”.

“E ancora – conclude – il poliziotto di quartiere, un uomo in divisa che circoli nelle nostre strade, pronto ad intervenire ad ogni necessità. Chiederemo al Prefetto che ne istituisca almeno quattro, due da destinare alla movida di via Seggio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico