Home

Milano, 19enne attraversa binari: travolta da Frecciarossa

Milano – Stava attraversando i binari, una giovane 19enne, giovedì mattina, quando è stata travolta da un treno Frecciarossa che non le ha lasciato scampo.

E’ inutile la voce in banchina che continua a ricordare il divieto di attraversare i binari mentre sono tantissimi i passeggeri che se ne infischiano. E così ha perso la vita la giovane, uccisa dal treno Frecciarossa Torino-Napoli a Milano, alla stazione Certosa.

La ragazza, secondo la ricostruzione della Polfer, attorno alle 8 ha attraversato i binari mentre, con le cuffiette nelle orecchie, ascoltava musica: non si è quindi accorta dell’arrivo del convoglio, che l’ha centrata in pieno. Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto sono intervenuti forze dell’ordine e sanitari del 118 che hanno constatato il decesso.

L’incidente ha avuto effetti sulla circolazione ferroviaria che ha subito rallentamenti, dalle 7.50 alle 11, nel nodo di Milano, sulla linea AV Torino – Milano e sulla linea convenzionale Novara/Varese – Milano. Le Ferrovie dello Stato hanno poi fatto sapere che lo stop del treno è stato necessario per consentire all’Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito. Dodici treni AV, due Eurocity e 12 regionali hanno registrato ritardi fino a 40 minuti. Due regionali sono stati limitati nel loro percorso.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico