Ottaviano

“Ottaviano Food Festival”, due giorni di gastronomia e cultura

Ottaviano (Napoli) – “Un sistema Campania che veda insieme gli attrattori culturali, ambientali, enogastronomici, religiosi, oltre che balneari. E’ questa la prospettiva diversa da cui parte la Regione per la promozione del territorio e nella quale ben si inseriscono manifestazioni come l’Ottaviano Food Festival che abbina l’attrattore food con quello storico-religioso per far conoscere i punti di forza dell’area vesuviana”.

Così l’assessore al Turismo di Palazzo Santa Lucia, Corrado Matera, ha spiegato l’adesione della Regione Campania all’evento organizzato dall’Associazione Arcobaleno Vesuviano, che si terrà ad Ottaviano i prossimi 17 e 18 aprile.

“La manifestazione – ha spiegato Francesco Carbone, presidente dell’Associazione – punta anche a favorire lo sviluppo del turismo religioso poiché, proprio nei giorni dell’Ottaviano Food Festival, sarà esposto nella chiesa di San Gennaro Martire un frammento della Croce di Cristo”.

“Manifestazioni del genere – ha spiegato il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso – aiutano l’intero territorio vesuviano. Grazie al lavoro delle associazioni, la città riesce a valorizzare le sue risorse e a sviluppare un turismo culturale e religioso che potrebbe caratterizzare il futuro dell’economia vesuviana”. Alla manifestazione, cui prenderanno parte importanti chef stellati, avrà anche una finalità benefica perché il ricavato sarà devoluto alla Sos Santobono e alla Open Onlus. Parte sarà utilizzato anche per la realizzazione di un parco giochi.

L’Ottaviano Food festival, organizzato in partenariato con il Comune di Ottaviano, ha ricevuto il patrocinio di Regione Campania, Istituto Alberghiero De’ Medici, Accademia Italiana Cucina Taverna Vesuviana, Slow Food Agro Nolano – Vesuvio, Alleanza Slow Food dei Cuochi, Ais Comuni Vesuviani, Sos Santobono onlus, Open onlus.

Per info e programma: https://www.facebook.com/ottavianofoodfestival

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Torino, mercato Porta Palazzo: tre "carrettisti" arrestati per estorsione - https://t.co/Ckp7o8VATO

Caporalato in Toscana e Veneto: 3 arresti in operazione "Agri Jobs" - https://t.co/w2hl0QTvpr

Roma, estrae torcia taser proibita durante lite per viabilità - https://t.co/nCthYovYqD

Milano, scende dall'auto per soccorrere le figlie: muore travolta su A8 - https://t.co/ARzo4aj1OF

Condividi con un amico