“Mamma Quartieri”, Giglio live alla trattoria “Nennella”

di Redazione

Napoli – Showcase alla trattoria “Nennella”, nei Quartieri Spagnoli di Napoli, per la presentazione del primo album solista di Giglio. Nel ritrovo gastronomico di vico Lungo Teatro Nuovo 103, il cantautore/polistrumentista ha raccontato i retroscena di “Mamma Quartieri”, suo primo album da solista dopo le avventure con il gruppo Gentlemen’s Agreement. Accanto a lui, Salvatore Palomba (autore di “Carmela” e “Amaro è ‘o bene” per Sergio Bruni) e l’attore/scrittore Peppe Lanzetta.

“Mamma Quartieri” è un’opera in lingua napoletana in cui il musicista/attore ha riassunto esperienze private lunghe un paio di anni, la cui genesi va rintracciata negli incontri, nelle conversazioni, nelle risate e commozioni ricche di stupore e fantasia vissute nella CasaGiardino dei Quartieri Spagnoli.

Nove canzoni che sintetizzano un viaggio nel patrimonio ritmico napoletano, assecondando un’audace sperimentazione di immagini e storie e suoni. Oscillando da “Figli’ ‘e Ddio” [il titolo omaggia Raffaele Viviani] a “Ammore rom”, da “’A loro festa” a “Saglie”.

All’incontro in trattoria, che ha visto un mini-live tra le tavole imbandite, Giglio è stato affiancato da Marcello Squillante alla fisarmonica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico