Parigi: donna nasconde bimba di 4 anni in bagaglio a mano, voleva adottarla

di Stefania Arpaia

Parigi – Gli operatori aeroportuali dello scalo parigino di Roissy-Charles-de-Gaulle hanno trovato una bambina di pochi anni nascosta nel bagaglio a mano di una donna.

La vicenda si è verificata lo scorso lunedì sera a bordo dell’Airbus AF1891 in volo da Istanbul a Parigi. Fonti locali hanno riferito che alcuni passeggeri hanno notato qualcosa che si muoveva all’interno della valigia e hanno allertato gli operatori a bordo.  “C’era qualcosa che si muoveva – ha raccontato un passeggero – la borsa di tessuto apparteneva a una donna seduta nel retro dell’apparecchio”.

La donna, secondo la stampa francese, stava cercando di portare a casa la bimba di 4 anni originaria di Haiti, per cui aveva avviato una procedura di adozione. A Istanbul la polizia aveva rifiutato che la piccola si potesse imbarcare con lei.

Così la donna ha deciso di nascondere la bambina in una borsa e salire a bordo di un altro volo dopo aver acquistato un altro biglietto. La versione è ancora da confermare. La donna e la piccola sono state fermate all’aeroporto di Parigi. Le indagini sono state affidate alla polizia turca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico