Home

Mafia, indagini su Messina Denaro svelano omicidio: affiliati si “lamentano”

Trapani – Nuovi sviluppi sull’omicidio di Salvatore Lombardo, un ladro assassinato a colpi di fucile nel 2009 a Partanna, nel Trapanese.

I carabinieri del comando provinciale di Trapani, gli agenti della Mobile di Palermo e dello Sco hanno fermato Attilio Fogazza 44 anni, di Calatafimi, e Attilio Fogazza, 44 anni, di Salemi, con l’accusa di omicidio.

Grazie a un’indagine condotta dalla Dda di Palermo, sono emersi nuovi elementi che hanno consentito di far luce sul movente e sui colpevoli. Lombardo sarebbe stato eliminato per avere rubato nel supermercato “Despar” gestito da Domenico Scimonelli, un imprenditore ritenuto vicino a Matteo Messina Denaro. Dei due arrestati l’unico ad essere libero era Fogazza, dipendente di una società di proprietà di Scimonelli. Nicolosi è stato già arrestato nel 2010.

È stata un’intercettazione a svelare i particolari del delitto. L’imprenditore derubato sarebbe risultato essere il mandante. Nel corso della conversazione, uno dei due dice: “Quello attumuliò (cadde, ndr) per il furto al supermercato”. Un input investigativo, che ha portato agli autori dell’esecuzione e al loro fermo.

Gli investigatori hanno potuto ascoltare anche frasi che dimostrano l’esistenza di una certa insofferenza che comincia a crescere dentro la cosca belicina: “Ti fanno fare lo sciacquino, tutte cose senza mangiare né bere ti arrestano .. te la mettono in culo .. loro si fanno i cazzi loro e tu l’hai presa solo in culo? Ma per cosa?… Ma … anche questo (Matteo Messina Denaro ndr)… che minchia fa? Un cazzo! Si fa solo la minchia sua … e scrusciu non ci deve essere… Io sono del parere che questo qualche giorno –a meno che non lo abbia già fatto- si ritira .. e gli altri vanno a fare cose a nome suo quando lui oramai non c’è più qua …. e sa dove minchia se ne è andato….minchia non c’è nessun accenno, un movimento …. niente! Cioè ..tu .. un movimento… (…) Dico .. un accenno che sei presente.. O no? Niente!”. (ASCOLTA L’INTERCETTAZIONE)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico