Via Roma, stop ai lavori: commercianti protestano

di Livia Fattore

Aversa – Commercianti sul piede di guerra a causa dei lavori fermi da oramai quattro giorni in via Roma. La copertura del manto stradale con le lastre di basalto (che, finalmente ci sono) doveva terminare già da qualche giorno, ma, inspiegabilmente, proprio quando manca l’ultimo tratto, in pratica pochi metri quadrati all’incrocio tra via Magenta e via Cavour, si è registrato lo stop.

Ci sarebbe stato anche l’intervento dei tecnici che avrebbero applicato una serie di sanzioni per il mancato lavoro, ma la situazione non si sblocca con i commercianti che hanno deciso di dare vita da una manifestazione di protesta organizzata che potrebbe essere effettuata anche in giornata.

A quanto pare, il problema dovrebbe essere di pagamenti. Pagamenti che la ditta subappaltatrice non avrebbe ricevuto dalla ditta subappaltante. Da qui lo stop.

“Le opere in itinere devono essere concluse entro l’anno. Per via Roma basta poco. Qualche giorno per la sede stradale, poi gli arredi potranno essere collocati con maggiore tranquillità senza ulteriori disagi. Il commissario si sta impegnando – ha dichiarato il sindaco uscente Giuseppe Sagliocco – ma c’è bisogno di qualcosa in più cercando di non aspettare le sollecitazioni esterne che, in questo caso, vengono dai commercianti esasperati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico