Investita e uccisa: i carabinieri a caccia dei responsabili

di Antonio Taglialatela

Aversa – Una marcia di solidarietà per Italia Dell’Aversana, la 57enne di Aversa travolta e uccisa da una vettura in via Costantinopoli al culmine, sembra, di uno scippo finito male. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17.30, da piazza San Nicola fino a piazza Municipio.

Intanto, proseguono le indagini, da parte dei carabinieri della locale stazione, per risalire ai responsabili e ricostruire la dinamica dell’episodio.

Anche se gli investigatori non si sbilanciano, in attesa dell’autopsia sulla salma, l’ipotesi più probabile è quella dello scippo anche perché non è stata trovata la borsa con cui la donna, impiegata dell’ufficio economato dell’ospedale “Moscati” di Aversa, si stava recando al lavoro. Ma perché è stata investita? A questa domanda, al momento, nessuno sa rispondere con precisione. Forse, dopo lo scippo, in qualche modo la donna sarebbe stata investita dalla stessa vettura con cui i rapinatori sono fuggiti. Un impatto che ha provocato gravi ferite, al torace e alla spina dorsale, a Dell’Aversana, deceduta in ospedale.

L’episodio ha suscitato grande indignazione tra le comunità di Aversa e Carinaro: la signora Italia era moglie dell’ex assessore Bruno Lamberti, tra i promotori del Festival della Tammorra e attivista dell’associazione culturale “CarinaroAttiva”. Da più parti si invocano maggiori controlli in una città, quale Aversa, che tra rapine, scippi e problemi legati alla cosiddetta “movida” sta diventando sempre più violenta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico