Vitale: “Enorme lavoro di Natale, auspico chiarimento col Pd locale”

di Redazione

Casal di Principe – “Ho preso atto dell’enorme mole di lavoro che sta portando avanti l’amministrazione Natale nell’interesse di Casal di Principe, adesso auspico che ci sia un chiarimento tra i consiglieri comunali e il segretario cittadino del Partito democratico”.

Lo dichiara il segretario provinciale del Partito democratico di Caserta, Raffaele Vitale, a margine dell’incontro tenuto al comune di Casal di Principe con il sindaco Renato Natalo. “Ci siamo confrontati – spiega Vitale – sulle questioni di carattere amministrativo ed ho potuto constatare il grande lavoro portato avanti dall’ufficio tecnico nonostante le carenze e le difficoltà. C’è un grande attivismo del sindaco, della giunta e del neodirigente Cenname, per cercare di reperire fondi e quindi realizzare opere fondamentali per la cittadina”.

“Resto convinto – aggiunge – che sia prerogativa di un consigliere comunale evidenziare temi e problemi su cui cercare di intervenire per cui non è uno scandalo se consiglieri di maggioranza chiedano al sindaco e alla giunta maggiore attenzione ad alcune questioni. Fermo restando che ciò deve accadere nell’ambito degli obiettivi prefissati nel programma elettorale e quindi ad inizio consiliatura. Quello che bisogna assolutamente fermare sono le richieste di azzeramento o rimpasto della giunta, le cui scelte sono prerogativa del sindaco in virtù di un rapporto fiduciario. Invito dunque il Pd di Casal di Principe a mantenere alta l’attenzione verso vicende di natura amministrativa, cercando sempre un confronto leale e costruttivo con il resto della maggioranza e con l’intera amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico