Elio e le Storie Tese: un nuovo vecchio progetto

di Emma Zampella

Elio e le Storie Tese son tornati: la band ha presentato in conferenza stampa la rimasterizzazione dei primi tre album. Il progetto, sviluppato in una dimensione parallela, è audace e – in pieno stile Elio – completamente non sense. “Abbiamo rimasterizzato i tre album (“Elio samaga hukapan kariyana turu” del 1989, “Italyan, rum casusu çikti” del 1992 e “Esco dal mio corpo e ho tanta paura” del 1993)  in un universo quantistico, dove si guidano automobili quantistiche, e le tecnologie sono molto più avanzate che qui”, commenta il gruppo.Il prodotto finale è un film-documentario girato da Davide Fara (e spalmato all’interno dei tre CD/DVD), che ripropone una versione non ufficiale della storia del gruppo attraverso materiali esclusivi video degli anni 90, interviste e concerti dal vivo.

Ed ecco svelato il produttore segreto dei primi dischi della band: è lui, “Paul Bradley Couling” sosia di Mal, ovvero Mal stesso, che scopre questo gruppo carismatico e decide di lanciarlo con tre album che nella versione parallela si chiamano “Mangoni Samaga Hukapan Kariyana Turu”, “Turk Rum Casusu çikti” e “Entro nel tuo corpo e ho poca paura”.

Sulle voci di un loro scioglimento che giravano nell’ultimo mese, scherzano prima Elio: “Abbiamo risposto che non è vero, poi qualcuno fra noi ha detto: “Però…”. Quelle voci ci hanno fatto venire il dubbio!”, e poi Rocco Tanica: “Va bene, lo ammettiamo pubblicamente: Elio e Le Storie Tese si dividono… il bottino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico