Leone Film, acquistati i diritti del film su Silvio Berlusconi

di Emma Zampella

Un docu-film, un biopic sulla vita di un influente uomo della politica italiana, Silvio Berlusconi. Ad rendere noto circa la realizzazione della pellicola è stata la  Leone Film Group (AIM Italia- MAC: LFG) che ha  annuncia il perfezionamento dell’acquisizione 50% dei diritti di sfruttamento, in perpetuo e per tutto il mondo, del film. LFG annuncia di aver anche acquistato l’opzione per produrre una serie TV in fiction, ispirata, come il documentario, dalla nuova biografia di Berlusconi scritta da Alan Friedman che sta per essere pubblicata in 13 lingue in oltre 20 paesi.

Il documentario, provvisoriamente intitolato “My Way: Berlusconi In His Own Words” è stato realizzato dalla società del giornalista Alan Friedman e si basa su oltre 28 ore di registrazione in video e oltre 100 ore di interviste e conversazioni tra Berlusconi e Friedman negli ultimi 18 mesi.

“Siamo molto felici di aver acquistato in esclusiva questi diritti, che ci permetteranno di distribuire a livello mondiale, e su varie piattaforme mediatiche, il primo documentario in cui Berlusconi racconta la storia della sua vita, un prodotto unico, originale e di forte impatto,” hanno dichiarato Andrea Leone, presidente, e Raffaella Leone, amministratore delegato, di LFG.

“Il valore economico – fanno sapere ancora i Leone –  in termini di introiti derivanti sia dallo sfruttamento commerciale del documentario sia dalla produzione di fino a 12 puntate della fiction attualmente in fase di sviluppo, ci permettera’ di avere un ritorno significativo del nostro investimento. Siamo molto contenti di creare una partnership con Alan Friedman, un giornalista di statura internazionale ma anche un uomo che capisce bene la televisione”.

“Sono entusiasta del nuovo progetto con la Leone Film Group e di lavorare con i loro grandi professionisti, compreso Marco Belardi,” ha detto Friedman, che ha sottolineato che “fin dall’inizio, nella Primavera del 2014 quando Silvio Berlusconi ha accettato di raccontare la sua vita a me, abbiamo sempre detto che ci sarebbero stati anche una serie di prodotti televisivi e non solo il libro.” Nei prossimi giorni sta per uscire il nuovo libro in Italia con Rizzoli (Titolo: “My Way: Berlusconi si racconta a Friedman”) e successivamente con altri editori negli Usa, in Europa e in Asia. Il regista del documentario è Antongiulio Panizzi e Produttore Esecutivo è Veronique Bernardini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico