Cesa

Insediata la Consulta anziani, disabili e pensionati

Cesa – Martedì pomeriggio si è insediata ufficialmente la consulta Anziani, Pensionati e disabili. Nel corso della riunione, cui erano presenti il sindaco Enzo Guida, l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino ed il consigliere comunale con delega agli anziani Antonio Esposito, sono stati eletti i relativi organi. Presidente dell’organismo è stato nominato Luigi Alma, la vice presidenza è toccata a Carmela Alessio, mentre segretario è stato indicato Giuseppe Verde.

Nei prossimi giorni la consulta tornerà a riunirsi per esprimere dei pareri su alcune proposte avanzate dell’amministrazione comunale, tra cui l’istituzione della figura del Nonno Vigile.

Nel frattempo sono stati pubblicati gli altri avvisi che riguardano le ulteriori consulte istituite. Sul sito internet www.comune.cesa.ce.it vi sono i bandi che riguardano le varie consulte. Per l’ambiente, oltre che dagli amministratori comunali, l’organismo dovrà essere composto da 10 persone scelte tra i rappresentanti delle Associazioni di settore presenti sul territorio e da soggetti singoli con esperienza.

La consulta per il commercio e l’artigianato dovrà essere composta da 10 componenti scelti tra gli operatori locali. La consulta della cultura invece è composta da 5 membri.

Infine, la consulta delle associazioni sarà composta da 10 persone scelte tra i rappresentanti dei sodalizi locali. I soggetti interessati possono presentare domanda, indirizzata al sindaco, su carta semplice.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico