Medicinali rubati, sequestro da 700mila euro a Scafati

di Redazione

Marcianise – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise hanno rinvenuto e sequestrato, in un magazzino di un centro detersivi, ubicato a Scafati (Salerno), un ingente quantitativo di medicinali da banco ed ospedalieri. Il valore complessivo del sequestro ammonta a circa 700mila euro.

Le 41.642 confezioni di medicinali, tra cui anche farmaci per la cura di patologie tumorali, epatiche, cardiocircolatorie, immunodeficienza acquisita (Hiv) e gravi malattie psichiche, erano imballate in numerosi cartoni.

Le indagini hanno consentito di appurare che parte dei medicinali sono stati oggetto di una rapina, avvenuta a Cerignola (Foggia) il 23 aprile 2014, ai danni di un autotrasportatore, e parte di un furto, avvenuto a Bari tra il 17 ed il 18 febbraio 2015.

Analogo sequestro fu eseguito, dagli stessi carabinieri di Marcianise, il 16 gennaio 2015. In quella circostanza i militari dell’Arma arrestarono quattro persone e sequestrarono farmaci e parafarmaci, di tipo ospedaliero e di libera vendita, nonché antitumorali, per un valore di 1 milione di euro, nascosti in due distinti depositi di Nola e Ottaviano. I farmaci erano stati rapinati nell’area industriale di Marcianise a danno di un autotrasportatore  alla guida di un tir carico di farmaci da poco caricati in un deposito insistente in quella zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico