Un albero al centro del parcheggio disabili: la foto fa il giro del web

di Redazione

Catanzaro – Dovrebbe essere un’area di sosta per auto condotte da portatori di handicap ma è resa inutilizzabile dall’albero secolare posto al centro del classico rettangolo giallo contraddistinto dall’omino in sedia a rotelle.

Sembra uno scherzo e invece è tutto reale. Siamo ad Argusto, in provincia di Catanzaro, in via Spasari. La foto è rimbalzata sui social network fino ad avere migliaia di condivisioni e di commenti.

A smascherare l’errore commesso dagli addetti alla segnaletica stradale è Google Maps: dove oggi è stato approntato uno scomodo parcheggio prima c’era un passaggio protetto per persone diversamente abili.

E’ stata la disattenzione dell’operaio addetto a tracciare le strisce orizzontali o un cambiamento d’uso voluto dall’Ufficio Tecnico del comune calabrese? L’immagine del maggio 2011 immortalata dalla Google-car non lascia dubbi: dove oggi è tracciato quel parcheggio assurdo, un tempo sull’asfalto era tracciato un percorso protetto, con tanto di cartello con la scritta “Ingresso disabili”.

Oggi, sparito quel cartello con la vecchia indicazione, cancellate le antiche strisce, appaiono le nuove, ben evidenti, che, al termine di questa calda estate, indignano il popolo della Rete.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico