Caserta

Reggia di Caserta, “Una notte al Museo”: visite serali agli appartamenti storici

Caserta – Continuano le aperture il sabato sera dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23,15) degli Appartamenti storici. Per occasione saranno proposti intrattenimenti musicali e teatrali lungo il percorso di visita.

A partire da sabato 29 agosto fino al 19 dicembre sono in programma una serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con l’Associazione Musicale Anna Jervolino, l’Associazione Matres Matutae, Associazione Terra Felix, Associazione Culturale Danza e Scuola Musicale Mazzini.

“Una Notte al Museo” rientra nel progetto di valorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’intento di adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani tra cui la Reggia di Caserta per rispondere alle esigenze del pubblico e in primo luogo delle comunità locali interessate a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari.

Durante le aperture serali, saranno visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.

Sotto il programma (clicca per ingrandire)

Reggia Caserta - Una notte al museo 2015 programma

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico