Cimitero, 500 cappelle e 3mila loculi nel progetto di ampliamento

di Redazione

DSC06676

Aversa – E’ stato approvato in sede di giunta il progetto per l’ampliamento del cimitero che sarà ampliato per circa 40mila metri quadri, di cui ben 8mila destinati a parcheggio.

Inoltre, 5mila metri quadri saranno destinati a nuovi campi di inumazione e saranno creati 125 moduli di quattro cappelle per un totale di 500 nuove cappelle di cui una parte sorgeranno nella parte di cimitero già esistente ed altre nella nuova zona. Prevista la realizzazione di circa 3mila nuovi loculi su due livelli nell’area sud-est dell’ampliamento.

In seguito all’approvazione del progetto preliminare, che rientra nel programma triennale dei lavori pubblici, si procederà alla redazione di un nuovo regolamento di polizia mortuaria per adeguarlo al nuovo cimitero ed alla redazione di un regolamento per la concessione dei nuovi loculi e cappelle. Entrambi i regolamenti saranno portati al vaglio del consiglio comunale per l’approvazione.

“Con la realizzazione dell’ampliamento del cimitero – ha commentato il sindaco Giuseppe Sagliocco – rispondiamo ad un reale bisogno della cittadinanza che da anni reclama spazi maggiori per il pio luogo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico