Parco Balsamo, dopo la segnalazione ripristinate le porte dei bagni

di Antonio Arduino

Aversa – Dopo le ripetute segnalazioni fatte da queste colonne l’amministrazione interviene ed avvia il recupero della decenza nel Parco Balsamo di via Luca Giordano.

Il primo intervento è stato la sistemazione delle porte dei servizi igienici e dei due locali presenti nelle struttura, destinati ad associazioni ed eventuale guardiania, distrutte completamente da vandali. Poi, nella mattinata di lunedì, sono intervenuti gli operatori dell’ufficio verde pubblico che hanno eliminato le erbacce presenti in tutte le aiuole, ammucchiandole in vari punti perché vengano portate via della Senesi che dovrebbe effettuarne il prelievo questa mattina di martedì.

Quindi, è stata la volta della sistemazione delle panchine di legno, danneggiate da vandali asportando parti della struttura, rimesse in sesto da un lsu, appositamente incaricato. E’ un primo passo perché la struttura – deturpata da scritte – va imbiancata e vanno sistemati cordoli e muretti danneggiati se davvero si intende renderla dignitosa.

Infine, c’è la notizia, ancora non ufficiale, della possibile istituzione di un servizio di vigilanza. Dovrebbe essere effettuato da un operatore comunale che, lasciando altro incarico, coprirebbe l’orario di lavoro rivestendo il ruolo di guardiano. Un’idea ottima che per essere valida non deve limitare l’impegno dell’eventuale custode ai normali orari di ufficio dei dipendenti comunali perché non garantirebbe il controllo del parco per l’intera giornata di apertura e nei festivi. In quei periodi i vandali avrebbe mano libera e il parco verrebbe di nuovo distrutto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico